LA POLENTA di NATALE al Mercato Contadino di Capannelle

Giovedì 8 dicembre 2016 vi aspetta la Polenta di Natale al Mercato Contadino di Capannelle! Degustazioni, artigianato di qualità, performance teatrale.

Quest’evento speciale si svolgerà all’interno dell’Ippodromo Capannelle dalle 8,30 alle 17,00 – organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Sommelier (FISAR: delegazione Roma e Castelli Romani) e Cerealia, Festival dei cereali – con tanti laboratori gratuiti per grandi e piccini, performance teatrale, show cooking, degustazioni, pic nic, artigianato artistico di qualità e del riuso e musica popolare con “la zampogna” come ospite d’eccezione.

Il Mercato Contadino Castelli Romani da sempre impegnato nella diffusione della cultura del cibo, continua a tessere le fila con le associazioni e organizzazioni che promuovono l’ecosostenibilità per la giornata dell’8 dicembre è prevista la partecipazione straordinaria di Greenpeace. Il modello di agricoltura industriale, basato sull’utilizzo di sostanze chimiche e guidato dal profitto, rappresenta un’enorme minaccia per l’ambiente e la salute. La diffusione di pratiche biologiche, così come il consumo di prodotti locali, sono un’ottima alternativa al modello agricolo industriale. Insieme possiamo restituire al cibo il suo significato: fonte di vita per tutti gli abitanti del pianeta.

Anche Medici senza Frontiere, come di consueto, avrà a disposizione una postazione informativa, a testimonianza della nostra vicinanza a chi lontano da noi trascorrerà nella sofferenza questo periodo di festa.

sito web: http://www.mercatocontadino.org/public/

You must be logged in to post a comment.