Pasta Madre Day al Mercato Contadino di Capannelle

Il Mercato Contadino festeggia il Pasta Madre Day a Capannelle

Domenica 14 maggio 2017 ore 9.00 – 19.00 | ROMA Ippodromo Capannelle

Un nuovo importante appuntamento del Mercato Contadino Castelli Romani. Un’edizione straordinaria, nell’ambito del Festival Cerealia, sempre all’interno dell’Ippodromo Capannelle, del Pasta Madre Day che nel 2017 taglia il traguardo della settima edizione! 

Per l’occasione tante attività oltre gli 80 produttori agricoli del territorio, gli artigiani del riciclo e del riuso, tante associazioni che sostengono il Mercato Contadino Castelli Romani per mettere al centro della propria azione il “CIBO” quale presidio fondamentale per i diritti di cittadinanza, la tutela dell’ambiente e la promozione dell’economia locale.

Programma

PIC NIC sull’erba –  Il prato verde dell’Ippodromo, il più grande di ROMA, sarà a disposizione di tutti i cittadini, tutto il giorno, per pic-nic e degustazioni.

Street farm food contadini chef per un giorno con tante delizie preparate in diretta.

Zuppa contadina I ranati antica ricetta ciociara dal sapore autentico della terra a cura dell’azienda agricola Umberto Di Pietro.

ore 10 LABORATORIO gratuito di panificazione con Anna Possenti e DONO della pasta madre… Il gesto gratuito del dono della pasta madre crea sorrisi e condivisione ed è alla base della comunità sempre più numerosa dell’autoproduzione.

ore 11 CONCORSO Il miglior pane: il profumo del pane appena lievitato, il divertimento di riscoprire gesti antichi e dimenticati, spingono sempre più persone, gente comune e i cuochi provetti, a ritrovare l’antica arte di fare il pane in casa. Tutti gli appassionati panificatori potranno consegnare la mattina del 14 maggio il proprio pane (entro le ore 10) e una giuria di esperti presieduta dal dr. Marco Greggio premierà i primi tre classificati con i prodotti offerti dall’Azienda Agricola Umberto Di Pietro, produttore di cereali antichi e legumi.

LABORATORIO per BAMBINI dalle ore 10 alle 19: MICROLAB di strada di cucito creativo per genitori e figli, nonni e nipoti: scegli la tua sagoma, cucila, decorala, dalle vita, vestila… e poi potrai portare a casa una pupazza originale! Grazie a Progetto GRAF.

A partire dalle 15.00 nella zona parterre fronte ristorante vi aspettano gli emozionanti spettacoli dei butteri che in sella ai loro splendidi cavalli maremmani offriranno agli spettatori scenari di un’epoca antica.

maggiori informazioni: http://www.mercatocontadino.org/public/

You must be logged in to post a comment.