SAN VALENTINO A ROMA, EVENTI, MOSTRE E SPETTACOLI

Se la vostra vacanza a Roma si prolunga nel week-end, non perdete l’apertura straordinaria dei Musei Capitolini!

Il sabato sera infatti, l’arte si anima.

Tutti i week-end di febbraio e marzo dalle 20 alle 24 (ultimo ingresso ore 23) si potranno visitare le mostre e collezioni permanenti ospitate nel museo e partecipare alle attività in programma, tutto pagando solo il biglietto simbolico di un euro.

In programma anche tante attività nei piccoli musei ad ingresso gratuito.

 

 

 

Sempre nel fine settimana proseguono le visite al cantiere di restauro della Domus Aurea.
Da febbraio l’utilizzo di installazioni multimediali vi farà vivere un vero e proprio viaggio nel tempo, un corto circuito cognitivo ed emozionale del tutto nuovo nel panorama delle tecnologie applicate ai beni culturali.

 

 

 

MOSTRE

Al Chiostro del Bramante prosegue fino al 26 febbraio la mostra Love. L’arte contemporanea incontra l’amore; importanti artisti dell’arte contemporanea, come Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos, affrontano con opere dai linguaggi fortemente esperienziali  uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore, raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni.

Martedì 14 febbraio 2017, per la Festa di San Valentino, ingresso in coppia al prezzo speciale di € 18,00 e orario di apertura prolungato fino alle ore 21.00.

E dalle 18.00 alle 22.00 aperitivo “Happy Love” presso la Caffetteria Bistrot del Chiostro con riduzione dedicata presentando il biglietto mostra.

Ma non è finita qui, LOVE ti porta a teatro! Al Teatro Eliseo va in scena dal 14 febbraio al 5 marzo 2017 Romeo e Giulietta ed esibendo al botteghino del teatro il biglietto mostra (acquistato nel mese di febbraio) Love. L’arte contemporanea incontra l’amore  si ottiene uno sconto del 30%.

SPETTACOLI E MUSICA

Storia e tecnologia si incontrano al Museo dell’Ara Pacis per una visita immersiva e multisensoriale. Personaggi, gesti, divinità e animali si animano in 3d per illustrare, insieme al colore, le origini di Roma e della famiglia di Augusto. E’ L’Ara com’era, un’implementazione che arricchisce la narrazione e crea un impatto emozionale più profondo con il pubblico. I visitatori vengono catapultati indietro nel passato per riviverlo da una posizione privilegiata. Immersi in un ambiente a 360° possono ammirare l’Ara Pacis mentre ritrova i suoi colori originali:

Presso il Planetario gonfiabile di Technotown è in programma Il Cielo degli Innamorati, uno sguardo romantico sul cielo, per raccontare le grandi storie d’amore nascoste fra le stelle.

Il Concerto di San Valentino “Opera e Balletto” offre alle coppie la possibilità di festeggiare il loro amore con un concerto romantico di opera e danza nella magnifica Chiesa Evangelica Valdese di Roma.

Le Arie d’Opera più suggestive di Verdi, Puccini, Tchaikovsky e altri compositori romantici di fama, eseguite dalle magistrali voci di soprano, tenore e baritono e arricchite da splendide coreografie con i ballerini provenienti dal Teatro dell’Opera di Roma e dall’Accademia di Lirica e Danza di Roma. Le melodie di un ensemble da camera, composto da oboe, archi e pianoforte, delizieranno il pubblico con la magia dell’Opera e del Balletto nel giorno più romantico dell’anno.

You must be logged in to post a comment.